martedì 24 febbraio 2015

Le istituzioni locali assenti al 34° anniversario della “Prociv Arci”

Volontario "Prociv Arci" Assemini

Domenica 22 febbraio si è celebrato il 34° anniversario dell’associazione di volontariato della Protezione Civile, “Prociv Arci” di Assemini. Alla manifestazione non si è presentato il Sindaco, né un componente della Giunta, né il Presidente del Consiglio comunale, né il Responsabile di servizio. Un fatto di indelicatezza istituzionale che lascia spazio ad interpretazioni riconducibili alla scarsa sensibilità nei confronti del volontariato e della funzione di protezione civile, di cui lo stesso Sindaco è la massima Autorità locale.

Il Comitato Civico “ViviAssemini”, raccogliendo l’esplicita e comprensibile delusione dei volontari, esprime piena solidarietà alla “Prociv Arci” per il comportamento deplorevole degli organi istituzionali locali invitati. La “Prociv Arci” rappresenta una organizzazione fondamentale che in questi lunghi anni di volontariato ha profuso costante impegno al fianco dei cittadini non solo asseminesi, specie nei momenti più difficili.

L’assenza del Primo cittadino e dei suoi collaboratori contrasta con l’esigenza di una rinnovata cultura costruttiva e di valorizzazione della cittadinanza attiva. 

Nessun commento:

Posta un commento