Non spetta al Comune finanziare ed elaborare un logotipo
della ceramica asseminese. Così come non spettava al Comune organizzare ed
attrezzare uffici interni ad uso esclusivo di una categoria professionale. Questo
per lo stesso motivo per cui la stessa amministrazione ha giustamente bocciato
l’apertura di una Farmacia comunale.
Compito di un Comune è pianificare una politica di rilancio
organico del settore, contribuendo a rimuovere gli ostacoli ed i ritardi
strutturali che ne impediscono la crescita e lo sviluppo. Con una visione coerente.
Il logo serve per rappresentare un prodotto, un servizio,
una organizzazione. In quanto tale è di competenza aziendale. Stato, regioni e
gli altri Enti locali non devono sostituirsi alle aziende sottraendo ricchezza
ai contribuenti, ma devono spiegare quale politica economica hanno prodotto per
stimolare formule gestionali in linea con le evoluzioni e le articolazioni dei
mercati e per consentire l’aumento della produzione e della vendita.
Amministrare è tutt’altro che “divertirsi”.
Nessun commento:
Posta un commento