mercoledì 22 novembre 2017

TAPPI PER L'ACQUA IN TANZANIA



Tutti possiamo impegnarci per unire la buona pratica del riciclo dei rifiuti ad una ottima azione di solidarietà, raccogliendo i tappi delle bottiglie, penne, dentifricio, detersivi (realizzati in PE o in HDPE). Questo materiale può essere consegnato nei vari punti di raccolta che troverete nella pagina Facebook dell’Associazione (https://www.facebook.com/noisardiperlatanzania/).


Il materiale raccolto, periodicamente, viene consegnato al Centro di riciclaggio di Sestu (CA) per essere macinato e riciclato. Il ricavato viene consegnato al “Centro Modalità Sviluppo Reciproco” di Livorno che, dal 1979, si occupa di progetti di cooperazione con la Regione di Dodoma in Tanzania, proprio per la realizzazione di pozzi d’acqua.


Crescono i volontari, le associazioni ed i comuni della Sardegna che hanno scelto di dare più forza a tale progetto, collocando la Sardegna - nel 2016 - al 5° posto in Italia con 17 mila 424 kg di tappi raccolti e riciclati. È così che la Sardegna ha contribuito a realizzare altri 5 pozzi in 3 villaggi.



Vi chiediamo di darci una mano per continuare ad assicurare un bene prezioso come è l’acqua.

Nessun commento:

Posta un commento