giovedì 10 aprile 2014

Il Comune intervenga sul degrado e sui pericoli in via Asproni

Via Asproni

Piazza via Asproni

Marciapiedi sconnessi ed erbacce che invadono il passaggio. Una piazza realizzata lo scorso anno ed abbandonata. E’ questa la sintesi dello stato della via Asproni ad Assemini. Chiediamo che il Comune intervenga al più presto per superare il degrado ed i pericoli per i pedoni.

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni a proposito dello stato di incuria della zona a ridosso della ferrovia. Da sempre una periferia dimenticata e separata dal resto della città, ora anche visibilmente trascurata. La via Asproni è una strada trafficata anche per la presenza di due plessi scolastici e di un ufficio delle Poste. Le erbacce invadono i marciapiedi vistosamente sconnessi e costringono i pedoni a pericolosi slalom accentuati dalle auto in sosta. Quasi impossibile transitare con passeggini. Insomma, vere e proprie barriere architettoniche. Eppure basterebbe intervenire almeno sul taglio dell’erba. Altrettanto grave lo stato di incuria nella piazza realizzata lo scorso anno. È evidente come non sia mai stata fatta manutenzione per garantirne la fruibilità. E’ impossibile accedervi. Un vero peccato visto il bisogno crescente di spazi verdi.

Invitiamo l’amministrazione comunale ad attivarsi per superare il degrado della piazza e dei marciapiedi per una concreta mobilità sostenibile. Una richiesta che non comporta costi straordinari, ma che necessita di sola sensibilità ambientale e della sicurezza.



Piazza via Asproni
Via Asproni

Nessun commento:

Posta un commento