giovedì 19 maggio 2016

AREA CANI E REGOLAMENTAZIONE ANTENNE, UN IMPORTANTE PASSO AVANTI


Apprendiamo positivamente la notizia del via libera in Commissione del Regolamento per l'installazione delle antenne di telefonia, nonché della definizione del Regolamento parcheggi disabili e Regolamento passi carrabili.

Un passo avanti che risponde ai bisogni dei cittadini e che segue l’inaugurazione di un nuovo servizio anch’esso atteso da anni: la prima area cani di quartiere.  Aspetti apparentemente distanti che invece abbiamo sollecitato perché rientrano negli impegni programmatici della maggioranza e che consideriamo elementi di un unico obiettivo strategico: migliorare la vivibilità.

Tornando agli impianti di telefonia mobile, auspichiamo che il Consiglio comunale - in sede di approvazione definitiva del Regolamento - indirizzi la giunta affinché definisca, nell’applicazione dell’IMU, condizioni di vantaggio per compensare la svalutazione degli immobili a causa della presenza di antenne in aree pubbliche.

È dal 2012 che aspettavamo la presa in considerazione della nostra proposta, ma la maggioranza di allora non rispose nemmeno alla petizione promossa. 

Nessun commento:

Posta un commento