martedì 3 marzo 2015

Per l’8 marzo il Comune organizzi azioni concrete per le donne


Domenica 8 marzo ricorre la “Festa della Donna”. Una occasione importante per ricordare, ma sopratutto per promuovere azioni concrete.

La Giornata internazionale della donna (comunemente definita Festa della donna) ricorre ogni anno per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, ma anche le discriminazioni e le violenze. L’Amministrazione comunale di Assemini ha più volte organizzato manifestazioni ed occasioni di riflessione sulla donna, ma nessuna evidente azione concreta (come compete a chi governa) nonostante le ingenti spese. Il Comitato Civico “ViviAssemini” si rivolge al Sindaco affinché passi dai buoni propositi ai fatti, dando alle risorse pubbliche il giusto peso.


A tal proposito e prendendo spunto dal Comune di Uta (CA), proponiamo di organizzare una giornata da dedicare: alle visite gratuite al seno ed alle consulenze anti violenza. Inoltre, di affigge manifesti per rendere pubblico il Numero Verde anti violenza dove le donne interessate possano facilmente rivolgersi in maniera anonima.

Nessun commento:

Posta un commento