giovedì 31 luglio 2014

Una delegazione del Comitato abbraccia Augusto e Annette


Oggi, una delegazione del Comitato Civico ViviAssemini ha portato la propria solidarietà ad Augusto Santo Melis ed alla moglie Annette, commercianti asseminesi vessati da Equitalia.
Ringraziamo per l’ospitalità ricevuta e per l’incoraggiamento che Augusto è riuscito a trasmetterci, nonostante il suo gravissimo stato di disagio.
Augusto conduce da anni una battaglia che va ben oltre il suo legittimo interesse ed i suoi bisogni. Non chiede assistenza fine a se stessa. Egli lotta da cittadino per il riconoscimento di un diritto e per l’affermazione di un principio costituzionale che riguarda un numero crescente di persone. Egli chiede di poter riprendere a vivere nella normalità. In quella stessa normalità che gli è stata tolta da una legislazione demenziale. Oltre a non poter più esercitare la sua attività, dopo l’ultima proroga, il 16 settembre dovrà liberare la casa in cui abita, per morosità incolpevole.
Se chi di dovere non interverrà prontamente con gli strumenti normativi disponibili, Augusto ed Annette sono destinati a dormire in strada e privi di risorse sufficienti per sopravvivere.   

Nessun commento:

Posta un commento